Sono stati segnalati alcuni episodi anomali, con furti a danno di anziani. Dalle segnalazioni raccolte, sembra che nell’ambito del territorio ci siano persone che si presentano come dottori, dottoresse o assistenti sociali per visite domiciliari o verifica di documenti, al fine di riuscire a introdursi nell’abitazione per sottrarre denaro o valori.
FATE ATTENZIONE
Nessuna persona che si presenti come dottore, dottoressa, assistente sociale o qualcosa di simile, è stata incaricata per visite a domicilio dal Comune. Qualsiasi visita da parte del Comune, viene preventivamente concordata al telefono.
Quindi, si invita a diffidare degli sconosciuti che suonano al campanello dell’abitazione e a non far entrare nessuno se non si è sicuri. Nel dubbio è il caso di chiedere il nome e chiamare immediatamente il Comune 049/9304100 o la Polizia Locale 049 9315666 o i Carabinieri 112.
E’ importante tenere alta l’attenzione per evitare spiacevoli o pericolosi episodi a danno proprio o dei propri cari. Per il disagio dovuto al caldo, le persone più deboli sono anche più vulnerabili e quindi maggiormente esposte a rischi di questo tipo. Date la massima attenzione al presente avviso!
Il Sindaco Dott.ssa Maria Grazia Peron Tessaro
Avviso dal Comune di Loreggia
A seguito della richiesta pervenuta dall'amministrazione comunale, pubblichiamo il seguente avviso: